Termini e condizioni
Premessa
Questo e-shop è gestito da Ametec s.r.l. (C.F. & P.I. IT 01583440670 ) con sede legale in Via del Fornaio, 35 - 63100 Ascoli Piceno (AP) .
1. Condizioni generali
Queste condizioni generali vengono applicate a tutte le contrattazioni fatte sul sito www.ametecsrl.it. Queste condizioni sono prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente. Con la conferma dell’ordine l’acquirente si dichiara d'accordo con le condizioni generali di seguito descritte.
2. Ordini
Sul sito www.ametecsrl.it, per concludere e rendere valido l'ordine, l'acquirente può decidere se registrarsi nel sito o confermare l'acquisto senza effettuare la registrazione. In entrambi i casi, prima di confermare l'ordine, egli è tenuto ad indicare i dati obbligatori appositamente richiesti. Per confermare l'ordine egli deve altresì confermare di aver letto quanto riportato nella nostra Privacy Policy. Dopo la conferma dell’ordine su www.ametecsrl.it l’acquirente riceverà una e-mail di conferma e il riepilogo dell’ordine stesso. L’ordine verrà considerato effettuato e vincolante dopo l’accettazione da parte dell’acquirente delle presenti condizioni.
3. Spedizioni
L'ordine verrà spedito mediamente entro 1 - 2 giorni lavorativi con il corriere GLS. Per maggiori dettagli fare riferimento alla sezione relativa alle modalità di spedizione.
Solo per particolari tipi di ordini i tempi di spedizione potranno essere più lunghi.
ATTENZIONE:
Ci preme sottolineare come le condizioni del pacco al momento della consegna dipendano dal servizio di trasporto da parte del corriere (società terza) e non sono purtroppo legate al nostro servizio di e-shop. Ti preghiamo di rifiutare la merce dal corriere, se essa ti viene consegnata in condizioni non ottimali.
4. Prezzi
Tutti i prezzi degli articoli sul nostro sito sono espressi in Euro, con IVA di competenza inclusa e garantiti al momento dell’ordine. I costi di spedizione non sono inclusi e sono da calcolarsi separatamente (vedi art.3).
5. Pagamenti
I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito (circuiti Visa, VisaElectron, MasterCard).
6. Resi, reclami, sostituzioni
Il consumatore ha il diritto di restituzione della merce entro 15 giorni dalla data di acquisto senza dover motivarne le ragioni. Il contratto di acquisto ha origine con l'ordine della merce attraverso l'e-shop www.ametecsrl.it. Dal contratto si può recedere entro un periodo di 15 giorni di calendario dal ricevimento della merce.
La comunicazione di recesso dal contratto da parte del consumatore deve essere inviata via e-mail all'indirizzo [email protected]. Il recesso dal contratto da parte del consumatore deve pervenire entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo di 15 giorni. Non è sufficiente il solo invio della merce anche se avviene il giorno stesso. La merce potrà essere restituita anche in seguito dopo aver preso degli accordi con il servizio clienti. Se il periodo di 15 giorni termina durante il fine settimana o in un giorno festivo, viene considerato, come ultimo giorno del periodo di recesso, il primo giorno lavorativo successivo. Per verificare il rispetto della scadenza è fondamentale fare riferimento alla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte del consumatore. In alternativa all'invio via e-mail della comunicazione di recesso si può affiancare una comunicazione scritta direttamente alla merce che si intende restituire, con spedizione entro i 15 giorni previsti.
Dopo l'invio della comunicazione di recesso, la merce acquistata deve essere riconsegnata nel periodo più breve possibile. La merce dovrà essere inviata all'indirizzo: Ametec s.r.l. , Via del Fornaio, 35 - 63100 Ascoli Piceno (AP) Italia. La merce da restituire dovrà essere confezionata bene per evitare che subisca danni durante il trasporto. Si consiglia di affiancare la merce restituita con una prova dell'acquisto. Il rimborso per la merce restituita verrà inviato sul conto corrente bancario entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso l'ufficio reclami. I costi connessi alla restituzione della merce sono a carico del consumatore.
In particolare si sottolinea come venga riconosciuto in materia di “Diritto di Recesso” il decreto legislativo 206/2005 riferito al codice del consumo.
7. Responsabilità e garanzie
I prodotti acquistati sul sito www.ametecsrl.it verranno consegnati conformemente alle informazioni fornite dall'acquirente. Il titolare di www.ametecsrl.it garantisce la qualità e l'efficacia dei prodotti consegnati, come indicati nelle informazioni CE del fabbricante. Tutti i prodotti acquistati su www.ametecsrl.it si trovano nell'imballo originale. L'acquirente si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le condizioni d'utilizzo prima dell'utilizzo dei prodotti. In caso di dubbio l'acquirente si impegna a contattare il fabbricante prima dell'utilizzo del prodotto. Il titolare del sito non è responsabile di eventuali difetti tecnici del prodotto imballato o di eventuali indicazioni errate nelle condizioni del fabbricante. Il titolare di www.ametecsrl.it non può assumersi la responsabilità se il difetto è dovuto ad una negligente manutenzione, al degrado intenzionale o ad una applicazione negligente delle istruzioni e delle condizioni del fabbricante.
8. Informazioni personali
Le informazioni personali comunicate dall’acquirente al momento dell’ordine, verranno conservate da www.ametecsrl.it in un database (amazon aws - Frankfurt, Zone A), le informazioni personali verranno trattate conformemente al Regolamento UE 2016/679 (c.d. "GDPR - General Data Protection Regulation") e comunque al solo scopo del corretto inserimento dell’ordine, di contatti commerciali e dell'assistenza post-vendita. Il cliente in qualsiasi momento è libero di richiedere la modifica o la cancellazione delle proprie informazioni personali. Tutte le informazioni da noi trattate non verranno cedute in nessun caso a terzi. Il titolare del trattamento dei dati è: Ametec s.r.l. (C.F. & P.I. IT 01583440670 ) con sede legale in Via del Fornaio, 35 - 63100 Ascoli Piceno (AP) , email: [email protected].
9. Foro di competenza
Per tutte le controversie che dovessero insorgere il foro di competenza è da ritenersi legato al tribunale della provincia di appartenenza della sede della società Ametec s.r.l.
10. Clausola di non responsabilità
Il nostro sito è stato studiato con la massima precisione e accuratezza. In ogni caso il titolare di www.ametecsrl.it non si ritiene responsabile di errori nell’attività del sito.
Queste condizioni generali sono valide dal 12 giugno 2019 e potrebbero subire variazioni che saranno segnalate a tutti gli utenti registrati.